Psicologia adulti

A chi è rivolta la consulenza

La consulenza psicologica è rivolta a coloro che, in presenza un disagio personale, relazionale o familiare sentono l’esigenza affrontarlo con un esperto.

La consulenza psicologica è focalizzata sulla definizione del disagio e sulla valorizzazione delle risorse interne ed esterne al soggetto per migliorare il suo stato attuale.

L’analisi delle risorse è importantissima poiché permette di riportare l’attenzione sulle possibilità e sui punti di forza interni, in parole semplici sugli aspetti positivi che troppo facilmente vengono sommersi e oscurati nei momenti di sofferenza e dolore.

L’approccio clinico

L’approccio al problema prevede sia colloqui sia, laddove necessario, tecniche di rilassamento corporeo, training autogeno, esercizi di bioenergetica, esercizi di espressione corporea,  al fine di armonizzare psiche e corpo e stabilizzarne un rapporto di armonico equilibrio.

La consulenza psicologica è rivolta poi alla coppia e alla famiglia,  al fine di affrontare problematiche specifiche o difficoltà particolari della vita relazionale e /o familiare.

Per fissare un appuntamento per una consulenza psicologica scrivi o telefona ai seguenti

button